Case vuote

era solo un cantiere

Clicca sull’immagine per visualizzare il progetto

L’appartamento era un cantiere, in un complesso completamente ristrutturato, ma ancora al grezzo. Il possibile acquirente aveva l’opportunità di terminare la propria casa con le finiture che più preferiva, un’occasione per personalizzare l’immobile.

Tuttavia, questo servizio in più poteva non essere colto e le immagini che venivano mostrate risultavano poco accattivanti, suscitando un tiepido interesse.
Occorreva fornire al visitatore uno strumento che lo aiutasse a vedere le potenzialità della casa, che catturasse la sua attenzione e che stimolasse in lui l’immaginazione.
Le peculiarità di questo splendido appartamento era di essere immerso nel verde, ma al tempo stesso trovarsi nel cuore del centro, una perfetta oasi di tranquillità.
Le stanze per esigenze strutturali avevano misure irregolari, difficili da arredare per chi non è del mestiere. L’idea nelle camere da letto di disegnare al muro gli ingombri degli armadi guardaroba ha ovviato alle obiezioni che spesso si erano sentiti fare gli agenti immobiliari: “ dove metto l’armadio?”, “ siamo sicuri che ci stia tutto?”.
L’intervento di home staging si è concentrato sul creare un’atmosfera semplice, ma d’impatto, elegante ed essenziale, che colpisse il cuore di chi lo visitava. Ha saputo fornire le informazioni pratiche di sviluppo dell’arredo, senza opprimere con ingombri pesanti, garantendo stile ed unicità all’abitazione.

È stato venduto in un mese e mezzo. Prima dell’intervento di home staging l’immobile era stato in vendita per 1 anno, senza risultati.

“Home Stager? Federica è la base di quest’arte e mestiere. Fantastica, null’altro da dire a parte il fatto che ha ridato un significato alla parola professionalità e consulenza a quella che è la mia attività.”
Agente immobiliare

dopo 30 anni

Clicca sull’immagine per visualizzare il progetto

Quartiere in prima periferia della città, dove offerte immobiliari simili a questa abbondavano.
Condominio anni ‘60, con alcune problematiche, ma molto curato.
Dopo 30 anni di affitto, la proprietà si era decisa a mettere l’immobile in vendita. I segni del tempo e dell’usura imponevano una completa ristrutturazione.
Una presentazione impeccabile era fondamentale per rendere l’appartamento appetibile, per avere una nuova storia da raccontare tra quelle mura,  per essere visto nella sua veste migliore e per far cogliere gli aspetti positivi ad una più larga fetta di mercato.
La sfida più grande era vincere la resistenza del futuro inquilino ad accollarsi spese di ristrutturazione certamente non irrilevanti.

L’obiettivo era fargli scegliere questa casa tra le innumerevoli proposte della zona.
Con una sapiente tinteggiatura, che tuttavia non celava gli interventi da fare, si è riuscito a cogliere nel segno. Il prezzo ha tenuto ovviamente conto delle opere che avrebbe dovuto sostenere il futuro proprietario, che però grazie all’home staging ha saputo guardare oltre l’apparenza e apprezzare la vera essenza della casa!

Venduto in 1 mese.

Federica è una seria e brava professionista che non ha paura di “sporcarsi le mani”. Infatti, più volte durante le nostre collaborazioni, l’ho vista fare cose e faticare così tanto che neanche gli operai più esperti e forzuti ci sarebbero riusciti.
Agente immobiliare

la villetta indipendente

copertina - la villetta indipendente

Clicca sull’immagine per visualizzare il progetto

Una villetta indipendente, in un quartiere esclusivamente residenziale di Lugo (RA). Zona molto tranquilla, interamente costituita da villette a schiera completamente immerse nel verde.
Passeggiando nel vialetto incontri i vicini, che annaffiano le piante e che amano il “fai da te”, che ti salutano cordialmente e che ti offrono il caffè.
La casa in esame era completamente ristrutturata, tuttavia non suscitava l’interesse sperato.
Ferma ormai da diversi mesi sul mercato occorreva presentarla al meglio, sottolineandone i punti di forza.
L’intervento di home staging si è concentrato sugli esterni e al piano terra (zona giorno). Si è cercato di rendere accogliente l’immobile dal cancello d’ingresso fino al giardino sul retro.Abbiamo utilizzato pallet di recupero e arredi simulati per gli interni. Fiori e quadri hanno scaldato l’ambiente regalando un’atmosfera sobria, ma elegante.

L’immobile è stato venduto in 3 mesi.

“BRAVISSSSSIMAAAA!!!”
Agente immobiliare





Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 ed autorizzo il trattamento dei dati.

contatti

+39.3474553340
federica.basalti@gmail.com

Telefono nero

disponibile per interventi
anche fuori Bologna

mi trovi su:
houzzhomifyhome staging bolognafacebook logo